martedì 24 agosto 2010

Lavori in corso

screenshot al 24/8/2010
I lavori, si sa, si fanno d'estate, quando il traffico cala e si presume che il disagio possa essere minimo. Così capita di tornare dalle ferie e trovare che le cose sono cambiate: dove c'era un semaforo è comparsa una rotonda, il marciapiede è stato sistemato...
Che siate andati in ferie o meno, da oggi al solito indirizzo trovate qualcosa di un po' diverso: "Sassuolonline" si è rinnovato ed ecco come...
  •  Capitolo grafica e immagini: la modifica più evidente sta nell'intestazione e ve ne sarete accorti tutti, mi sembra di sentirvi: è sparito il Palazzo Ducale! Intanto vi rassicuro, perché quello vero sta ancora al suo posto, l'ho visto coi miei occhi. E poi avrete di che consolarvi, perché il sito si è arricchito di molte bellissime immagini, scatti d'autore che dobbiamo alla generosità di Luigi Ottani e Andrea Calderone. Le trovate nelle pagine 'turistiche', sezione Scoprire la città, ma anche negli album fotografici radunati tutti qui e online anche su Flickr dove potete commentare le immagini.
  • Anche i testi sono stati leggermente modificati (manca ancora qualche aggiornamento, ve ne daremo puntualmente notizia via via), mentre restano online i preziosi contributi dello storico dell'arte e giornalista Luca Silingardi (vi consigliamo di fare un assaggio qui e anche qui) e della giornalista Catia Bartoli, curatrice tra l'altro delle pagine dedicate ai personaggi storici.
  • Continueremo puntualmente a darvi notizia di eventi ed appuntamenti che vi invitiamo sempre più a condividere (e segnalarci!), mentre, ogni settimana, gli iscritti riceveranno la nostra newsletter (il servizio riprenderà la prossima settimana).
  • Tra le novità, infine, anche questo blog, creato per raccontarvi cosa succede sul nostro giornale e per invitarvi a partecipare, condividendo notizie, idee e suggerimenti. Chi lo preferisce può sempre scriverci in privato.
Altro ancora è in programma per le prossime settimane... e lo vedrete!

Paola Gemelli

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per le belle novità, e buon lavoro!

    PS: Non potevo resistere ad una bacheca ancora intonsa! ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie, Danilo Giovanelli, dell'augurio e anche del tuo contributo! La mia scrivania in questo momento è tale quale l'hai disegnata: un incoraggiamento fa sempre piacere. Del resto... in bocca al lupo a te che coltivi così bene le tue passioni!

    RispondiElimina