venerdì 10 settembre 2010

Notte bianca: ci andate?

La mappa degli eventi in centro storico
Questa sera - venerdì 10 settembre - a Sassuolo c'è la Notte Bianca. Nella home page del nostro giornale trovate tutte le informazioni sugli eventi in programma... cosa fate, ci andate? Non vedete l'ora o non ci pensate proprio? 

Quali eventi preferite?

Lo scorso anno c'eravate? Vi era piaciuto?

La programmazione di quest'anno vi soddisfa? Ha un carattere troppo locale? Troppo giovanile? Avreste voluto più eventi strettamente culturali? Cosa ne pensate della scelta di chiudere a mezzanotte gli eventi in centro per trasferirsi sulle colline della Salvarola? 

E' una vera Notte Bianca?
Avete partecipato ad altri Notti Bianche, in altre città? Cosa ne pensate della versione sassolese?

Forse qualcuno di voi preferisce viverla prima di giudicare. Tornate su questa pagina nei prossimi giorni allora, e raccontateci com'è andata...

Lasciate un commento!

8 commenti:

  1. Questa notte di bianco ha veramente poco...

    Concerti che devono finire entro la mezzanotte... sai che novità... sembra una serata al Temple bar...

    Speriamo che il teatro di strada sia la novità azzeccata... per il resto una mostra e 3 punti musica e la navetta per una discoteca non fanno una notte bianca...

    ma finchè le cose le organizza chi non lo fa di mestiere, non possiamo aspettarci di piu...

    E' ovviamente solo un parere... spero di essere smentito stasera. Buon lavoro

    Marco

    RispondiElimina
  2. Io penso che i concerti finiscano a mezzanotte perchè c'è una legge contro l'inquinamento acustico che prevede così. In centro abita della gente che deve poter dormire!

    Però magari si potevano organizzare delle cose meno rumorose che andavano avanti tutta la notte, come mostre o altre cose più tranquille... in altre città aprono i musei, perchè non è aperto il palazzo ducale?

    anche io andrò a vedere il teatro e avrei preferito più cose di questo tipo.

    B.

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'augurio e della vostra opinione.

    Sassuolonline è una testata giornalistica che ho creato 6 anni fa con lo scopo, tra gli altri, di promuovere gli eventi culturali cittadini segnalati dalle associazioni, dai cittadini , dall'amministrazione comunale. Sassuolonline è sempre stato il prodotto del lavoro e dell'entusiasmo di molti.

    In questi anni, in redazione, sono arrivate spesso lettere di commento a questo o quell'evento. Ora abbiamo deciso di darvi voce e di incoraggiare il dibattito, purché civile e rispettoso.

    Mi fa piacere vedere che l'iniziativa è stata ben accolta.
    Grazie

    Il direttore responsabile
    Paola Gemelli

    RispondiElimina
  4. La notte bianca è stata decisamente SOTTOTONO, gestita in maniera "amatoriale"...

    Poca chiarezza, poca organizzazione, pochi punti di ristoro, poche cose davvero belle.

    Peccato.

    C.T.

    RispondiElimina
  5. La pigrizia mentale e la mancanza di assunzione di responsabiità che contraddistingue gli italiani in questo periodo, fa si che anche l'interattività tra la gente e gli organi di informazione si evidenzi maggiormente nelle occasioni in cui c'è da esprimere il proprio tifo politico. Questo non vuol dire però che l'informazione culturale venga boicottata, soltanto che viene assimilita silenziosamente direi quasi umilmente. Sarebbe invece ora di farsi prendere dall'entusiamo della cultura in tutte le sue forme, e sbandierare orgogliosamente che gli argomenti che ci appassionano non sono Berlusconi o la Juventus, ma la musica, la pittura e palazzo ducale. Grazie Paola per il tuo lavoro, gratuito e prezioso per Sassuolo, che negli anni, presa dall'efficenza industriale, ha trascurato tante cose tra cui la solidarietà e la cultura.

    Eligio.

    RispondiElimina
  6. Grazie a te, Eligio, per il sostegno di questi anni.
    Grazie a tutti per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  7. Preciso che non ho nulla contro gli artisti locali (mi sono goduta l'improvvisazione teatrale, peccato fosse così sacrificata) però mi aspettavo di più da una Notte bianca.
    Sembrava un giovedì di luglio solo più freddo. O le fiere d'ottobre in versione serale.
    I gruppi locali li sentiamo anche nelle sagre parrocchiale e nei locali.
    Mi sa che si è andati al risparmio con la scusa di promuovere i sassolesi. La gran parte delle persone comunque girava solo per i negozi, anzi, a guardare le vetrine.

    B.

    RispondiElimina
  8. ai posters l'ardua sentenza:

    http://www.reggioeventi.it/2010/notte-bianca-a-scandiano/

    RispondiElimina